I loghi nello sport sono una religione per i fan di tutto il mondo, e possono essere considerati come gli stendardi di guerra di un tempo.
Nel corso degli anni ci sono stati piccoli o grandi restyling e loghi che sono riusciti a resistere nonostante il passare degli anni.
Andiamo a vedere insieme quali sono i 5 migliori loghi sportivi attuali, basandoci sulle semplici regole che un logo dovrebbe avere: semplicità, unicità, essenza e originalità.
Dallas Cowboys
Considerato uno dei loghi sportivi migliori di sempre, sintetizza tutto quello che un logo dovrebbe avere: semplicità e unicità.
Charlotte Hornets
Simbolo aggressivo con angoli affilati e sguardo dell’animale minaccioso. Una strategia molto comune dei loghi sportivi, ma sempre efficace.
Juventus
Rappresenta la Juventus nei tre elementi che costituiscono l’essenza del DNA juventino: le strisce zebrate, lo scudetto e la J stilizzata.
New York Yankees
Probabilmente il logo più popolare di sempre. Un semplice monogramma di una N e una Y sovrapposte, mai cambiato dal 1909.
Chicago Bulls
Anche in questo caso l’immagine di un animale aggressivo. Un logo mai cambiato e reso immortale dalle gesta di Michael Jordan.